I Corsi di Formazione e Aggiornamento per il PERSONALE ADDETTO ALLA GESTIONE E ALL’ESECUZIONE DEI LAVORI ELETTRICI (ossia “tutte quelle operazioni ed attività di lavoro sugli impianti elettrici, ad essi connesse e vicino ad essi”), in accordo con quanto previsto dalla norma CEI 11-27 e dall’art. 82, del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., certificano la formazione necessaria per svolgere le attività di installazione, riparazione e manutenzione su parti sotto tensione o potenzialmente sotto tensione, e hanno durata differente a seconda della qualifica che si intende conseguire:

  • PAV – Persona Avvertita: Persona adeguatamente avvisata da persone esperte per metterla in grado di evitare i pericoli che l’elettricità può creare.
  • PES – Persona Esperta: Persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l’elettricità può creare.
  • PEI – Persona Idonea: Persona alla quale è stata riconosciuta la capacità tecnica ad eseguire specifici lavori sotto tensione.

Condividi!

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra Newsletter e tieniti aggiornato sui corsi e sulle novità del settore!