In relazione al D.Lgs. 81/08, il team di CFS garantisce agli Enti pubblici e alle imprese private, provenienti da tutti i macrosettori ATECO, una ampia competenza su tutte le fasi riorganizzative aziendali in ambito sicurezza, quali la formazione specializzata in materia, la prevenzione incendi, l’analisi delle varie tematiche relative alla salute e alla sicurezza sul lavoro, fino alla potenziale assunzione di incarico RSPP esterno.
Le modalità di erogazione del servizio proposto sono molto semplici. In seguito al primo contatto informativo-conoscitivo è necessario, per poter formulare un preventivo chiaro e dettagliato, un sopralluogo tecnico dal quale scaturirà una analisi più approfondita delle attività della Committente (sia essa pubblica o privata), mediante la compilazione di una check-list di strutture, ambienti di lavoro, impianti e/o macchinari, finalizzata all’acquisizione di tutte le informazioni utili per verificare e valutare l’applicazione della normativa vigente.
Successivamente si procederà all’elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi Potenziali, ovvero una analisi qualitativa adattata alla tipologia dell’attività aziendale e alle informazioni scaturite dal sopralluogo e, conseguentemente, alla redazione del DVR che racchiude anche le valutazioni e la gestione degli eventuali rischi residui. CFS accompagnerà i propri clienti, passo dopo passo, in questo percorso di verifica e di adeguamento alla normativa vigente.
Tra i diversi servizi, CFS offre:
Iscriviti alla nostra Newsletter e tieniti aggiornato sui corsi e sulle novità del settore!